sabato 30 ottobre 2010

Sabato 6 Novembre 2010 - Aperitivo Turco: ISTANBUL BEATS di Dj Legoman @ ARTERIA - Bologna



Aperitivo Turco: ISTANBUL BEATS di Dj Legoman @ ARTERIA

1001 facce di Istanbul 3 ore di dj set + Video di Istanbul + aperitivo turco

CHE TORNI BABELE PRESENTA: Istanbul Beats- Progetto del dj Legoman, aka Utku Uluer.

Istanbul beats è una commistione di sonorità elettroniche ed etniche, che passa dalla musica trip hop ambient, alla lounge e downbeat. Musica che fa ballare, musica che fa amare la musica della Turchia, con remix originali e pezzi che spaziano dall'elettronica all'acid jazz, dalla kletzmer alla folk balcanica. La performance spesso è arricchita dalla partecipazione di Luca Cacciatore begin_of_the_skype_highlighting end_of_the_skype_highlighting (Zambra Mora) - Sax Klarinetto.

1001 facce di Istanbul è un photo slide show composto dagli scatti di diversi fotografi che collaborano con Istanbul beats e da immagini antiche e contemporanee dell'incantevole e cosmopolita città e delle persone che la abitano, la vivono e la percorrono.

Biografia
Dj Legoman, alias di Utku Uluer, nasce a Istanbul (Turchia) il 22 Aprile 1974. Ha mosso i primi passi nell’ambiente musicale nel 1994 quando inizia a lavorare in una radio di Istanbul (Radio Dogus) come DJ e come direttore della programmazione musicale. Durante il lavoro in radio ha realizzato vari programmi alternativi di musica elettronica e indie, rock e electronic.

Nel 2002 approda in Italia – Modena, dove completa la sua formazione musicale partecipando al corso di formazione patrocinato dall’Unione Europea ‘Rockimpresa’ (Tecnico dello spettacolo e del settore musicale). E’ degno di nota lo stage svolto presso l’agenzia di booking di Reggio Emilia IOD e con il Circolo Maffia di Reggio Emilia nonché la collaborazione con la cooperativa musicale Sheharazade di Reggio Emilia (world music/jazz) in veste di responsabile dell’organizzazione musicale estera.

Nel 2006 ha co-fondato l’Associazione Culturale ‘Che Torni Babele’ dove svolge il ruolo di Direttore Artistico.

Sempre in questo periodo ha iniziato a lavorare attivamente come DJ e musicista nel panorama bolognese, portando avanti diversi progetti e produzioni (Rapsomodica, dj legoman e Legoman Acoustic).

Nessun commento: