Chi siamo

Che torni Babele è un invito alla fratellanza umana.
Il mito vuole che dopo l'episodio della Torre di Babele l'umanità sia stata punita da Dio per la sua hybris, tracotanza dal greco: da Babele in poi l'umanità ha cessato di parlare un unica lingua. E' stato l'inizio dell'incomunicabilità tra le culture. Da qui è nata la lotta di civiltà. Che torni Babele è un richiamo all'unità, all'unione delle culture, anche nella loro diversità.

Che Torni Babele dal 2006 organizza, gestisce e promuove eventi culturali di diversi generi e stili, come concerti, mostre, serate con dj, laboratori, stage, seminari, corsi e proiezioni nel recupero e valorizzazione delle culture. Si vuole dare voce a tutti coloro che hanno qualcosa da esprimere in campo artistico. Mettiamo a disposizione dei nostri soci l'esperienza e la professionalità di un team dinamico, pronto a studiare soluzioni personalizzate e a trovare spazi all' interno di rassegne e eventi. Collaboriamo con istituzioni, associazioni e circoli che operano nel campo della cultura, come canale nella ideazione, progettazione, promozione e gestione di manifestazioni.

Our aim is to organize, handle and promote a wide range of cultural events, which vary from concerts, exhibitions and dj sets to stages, seminars and courses, with the intent of giving a true value to different artistic cultures. What we offer to our partners is the experience and professionalism of our team and our approach is focused on our partners needs to take into consideration any possible individual requirements. Our main intent is to collaborate with institutions, clubs and other associations operating within the cultural sector in the creation, planning, promoting and managing phases of cultural events.


Via di Corticella 14, Bologna
Office: +39 051/19980422
 Cell. 328/4721791
presidente@chetornibabele.com